• persistenti: una volta chiuso il browser non vengono eliminati ma rimangono fino ad una data di scadenza predefinita;
  • di sessione: vengono eliminati ogni volta che il browser viene chiuso.

• mediante specifiche impostazioni del browser in uso, o tramite il software utilizzato per navigare le pagine del sito web;
  • mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti.

Le soluzioni sopra riportate potrebbero impedire e/o limitare la piena funzionalità di una o più parti del sito web.

Siti web e servizi di terze parti

Il sito web potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web dotati di una propria Informativa sulla Privacy. Rotary Club Lipari, pertanto, non risponde dei contenuti di dette informative, emanate dai rispettivi proprietari.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del sito web. Le interazioni e le informazioni acquisite da questo sito web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso in cui gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Si riportano, a titolo esemplificativo, alcune funzioni social attivabili dal sito web.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante Mi Piace e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc..
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Per tutti gli altri servizi attivabili all’interno del sito web, di proprietà di terze parti, e non ricompresi nell’elenco sopra riportato, si rimanda alle privacy policy dei rispettivi proprietari. Rotary Club Lipari, pertanto, non risponde dei contenuti delle Informative sulla Privacy emanate dai rispettivi proprietari dei prefati servizi.

1. Eseguire il Browser Chrome;
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione;
3. Selezionare Impostazioni;
4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate;
5. Nella sezione Privacy fare clic su bottone Impostazioni contenuti;
a. consentire il salvataggio dei dati in locale;
b. modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser;
e. gestire le eccezioni per alcuni siti internet;

Mozilla Firefox

1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox;
3. Selezionare Opzioni;
4. Seleziona il pannello Privacy;
5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate;
6. Nella sezione Privacy fare clic su bottone Impostazioni contenuti;
a. richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento;
b. comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato;
c. non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali;
8. Dalla sezione Cronologia è possibile:

Internet Explorer

1. Eseguire il Browser Internet Explorer;
2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet;

Safari 6

1. Eseguire il Browser Safari;
2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy;

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)

1. Eseguire il Browser Safari iOS;
2. Tocca su Impostazioni e poi Safari;

Opera

1. Eseguire il Browser Opera;
3. Selezionare una delle seguenti opzioni: